Cinema e Serie Tv

Sedici sfumature di Netflix: tutte le uscite di agosto!

Benvenuti alla nuova rubrica di 16 pagine che spero vi accompagnerà per molto tempo, aggiornandovi su tutte le serie TV e le uscite più interessanti del network on demand americano.

Agosto sarà probabilmente il mese più caldo dell’anno e sarà accompagnato da alcune delle uscite più hot in termini di serialità.

Si parte il 4 agosto con Wet Hot American Summer: Ten Years Later! Sequel del film Wet Hot American Summer ambientato negli anni Ottanta. La serie originale Netflix è composta da 8 episodi e racconta di una Reunion dei protagonisti. Non mi attirano mai particolarmente queste riprese di vecchie serie, soprattutto se fuori tempo massimo. E’ giusto, però, dare una speranza ad un contenuto che, almeno nella prima serie ha saputo stupire.

L’11 agosto arriverà Atypical, commedia che racconta di Sam, 18enne autistico in cerca di amore e indipendenza. Il giovane intraprenderà un viaggio alla scoperta di sé insieme ai propri familiari. Il fulcro della serie è la domanda su cosa significa essere normali, e per me è da vedere. Sicuramente saprà dare spunti di riflessione importanti a chiunque avrà modo di vederla.

Il jackpot arriva il 18 agosto! The Defenders, la serie cross over che non ha bisogno di presentazione per tutti i Marvel addicted, e che riunisce 4 supereroi del piccolo schermo: Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist già protagonisti di una serie per ciascun personaggio. È la serie del mese e potrebbe essere una delle migliori dell’anno. Da vedere assolutamente.

Si passa poi al 25 agosto con Disjointed: serie TV sulla marijuana, la cui protagonista è Ruth, che vive a Los Angeles e come occupazione ha quella di gestire un negozio che vende la tanto nota piantina. Un tema fin troppo trattato dal mondo serial anche con casi di successo come la più famosa serie Weeds. Potrebbe rivelarsi banale ma la piattaforma di streaming di Reed Hastings ci ha abituato a piacevoli sorprese. A voi l’ardua sentenza.

Si termina invece il 25 agosto con The Mist, serie TV horror tratta dall’omonimo romanzo breve del genio Stephen King. Altra serie interessantissima che non vedo l’ora di vedere, ma allo stesso tempo non sono certo la trasposizione televisiva renderà giustizia all’opera letteraria dello scrittore. Per gli amanti di King però è sicuramente un must, se non altro per avere modo di giudicarla negativamente!

 

Per questo mese è tutto, vi do appuntamento al mese prossimo!

 

Francesco Ignazio Minervini

Leave a Reply