Le Fenici rinascono dalle proprie ceneri. Non eravam di certo cenere e non eravamo nemmeno morti. La nostra momentanea assenza è ora ben giustificata! Dopo mesi di attese e fatiche, siamo pronti per questo grandioso 2018!

Cos’è cambiato? Non si può non parlare di innovazione in Sedici Pagine senza tirare in ballo uno dei nuovi “acquisti” dello staff: Paolo Micunco, fondamentale per il completo restyling del nostro sito internetwww.16pagine.it “. Quest’ultimo, attivo da poche ore, con una nuova veste grafica, un nuovo layout mobile friendly, una nuova “web app” liberamente scaricabile dal nostro sito, è ora molto più accessibile, intuitivo e più fruibile ai nostri visitatori.

Il settore online sarà condito da nuovi articoli, format e rubriche (alcune delle quali già disponibili sul sito), cercando di conciliare il divertimento e l’informazione, un’unione fondamentale per regalare ai più giovani (ma anche agli adulti più curiosi) quella giusta curiosità nei confronti di ciò che ci accade intorno, della cultura e del mondo.

Il tutto accompagnato da maggiori interazioni “social”! Fossi in voi, lascerei un “mi piace” alla nostra Pagina Facebook o seguirei la nostra Pagina Instagram! Vi aspettano contenuti inediti che accompagneranno il nostro percorso… aspettatevi di tutto!

La triade Marco Lorusso, Paolo Micunco e Francesco Tirelli vi delizierà con una nuova gestione di tutto il settore online! Dai social alla gestione tecnica e dei contenuti relativi al settore online!

Non dimentichiamoci della carta però! Tassello fondamentale del progetto è la nostra edizione cartacea, biglietto da visita, ma anche una grande possibilità per tutti voi! La base del progetto, il nostro punto di partenza. Distribuito gratuitamente in tutte le scuole, biblioteche e librerie di Altamura, è scritto interamente da studenti che possono liberamente esprimersi attraverso quest’esperienza. Le nostre porte sono e saranno sempre aperte alla nostra città ed ai ragazzi attorno a noi. Volete scrivere per noi? Contattateci su qualsiasi piattaforma! Il nuovo numero, distribuito stamane, conta una nuova impaginazione, nuovi colori, fonts e una nuova veste grafica. Il tutto composto grazie al suo responsabile e caporedattore Marco Nuzzi ed il nostro nuovo grafico Domenica Ferrulli, accompagnato dalle freschissime intuizioni di Paolo Micunco.

Ma #16Pagine come si finanzia? Il nostro progetto cresce e migliora grazie alle continue sponsorizzazioni di aziende, attività, associazioni locali! Il nostro ringraziamento va a loro, che rendono vivo il progetto, rendono vive le nostre speranze e sono parte fondamentale per l’ampliamento del nostro Magazine. Ma non dimentichiamoci che gli sponsor li cerchiamo noi! Se avete intenzione di lanciare un progetto, ricordatevi che le aziende non vi salteranno addosso, ma sarete voi a dover presentare le vostre idee, i vostri risultati ed i vostri orizzonti.

#16Pagine è un progetto indipendente, che si regge anche grazie al grandioso lavoro riguardante abbonamenti, sponsorizzazioni, gestione del settore economico del Magazine affidato a Claudio Nuzzi, Daniela Sforza, Edoardo LoizzoAntonio Molinari e Domenico Stea!

Dulcis in fundo, ci teniamo a ringraziare tutta la Redazione, che  fa vivere il Magazine, che regge il giornale, che garantisce contenuti ed ogni mese regala novità al progetto. Anche se non nominati “ad personam”, sono la parte fondamentale del nostro staff, del nostro Magazine che garantisce la possibilità di esprimersi al pieno delle proprie passioni e capacità. Una vetrina per tutti coloro che vogliono approcciarsi al mondo del “giornalismo”.

Il #2018 ci aspetta, pieno di sorprese! Restate connessi!

 

 

Francesco Tirelli

Francesco Tirelli

Nato ad Altamura, classe '97. Studente di "Lettere e Cultura Teatrale" presso l'Università degli studi di Bari, "Aldo Moro".