Come si vota? Cosa accadrà dopo il 4 Marzo? Come vengono eletti i nostri rappresentanti al governo? Queste, sono tra le domande più comuni in vista delle prossime Elezioni Politiche, soprattutto per i ragazzi che voteranno per la loro prima volta.

Il gruppo Free Space è lieto di presentare l’evento “Orientiamoci al voto” che si terrà stasera, 1 Marzo alle ore 20.00, presso il Laboratorio Urbano di Port’Alba (alle spalle della Parrocchia S.Agostino).  Un evento di informazione, sulle perplessità riguardanti il 4 Marzo, politicamente imparziale.

Il tema cardine della discussione sarà la nuova legge elettorale (il c.d. Rosatellum) in atto per le elezioni politiche del 4 Marzo.  Interverranno Marco Nuzzi (laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Bari) e Marco Lorusso (studente di Scienze Politiche e membro del gruppo Free Space).

La discussione è aperta a tutti i partecipanti, i quali potranno porre ai relatori e ai membri del gruppo Free Space tutte le loro domande, perplessità e opinioni riguardanti la legge elettorale.

Francesco Tirelli

Francesco Tirelli

Nato ad Altamura, classe '97. Studente di "Lettere e Cultura Teatrale" presso l'Università degli studi di Bari, "Aldo Moro".