CittàIn evidenzaMusicSpettacolo

Altamura, tra musica e teatro. Ha inizio la rassegna teatrale “Music & Theatre”

By Gennaio 2, 2019 No Comments

Generalmente si pensa al mondo del teatro come un luogo distante dalla consuetudine e dalle giornaliere attenzioni dei giovani, ma ad Altamura l’Associazione Culturale “Theatre’s Shadows” ha lanciato una Rassegna Teatrale, dal nome “Music & Theatre“, volta ad avvicinare e sensibilizzare i giovani al teatro, alla recitazione e ai talenti musicali locali. Durante le rappresentazioni, fondamentale, è il connubio tra Musica e Teatro. Giovani registi e attori, andranno in scena, con degli spettacoli brevi, dove sarà il musicista di turno a musicare, queste inedite e sperimentali rappresentazioni.

La Rassegna avrà una durata di sei mesi e vedrà un appuntamento mensile in cui si potrà assistere alla visione di una breve opera, totalmente inedita, realizzata da attori e registi della compagnia “Theatre’s Shadows”, assieme a musicisti come i FunkYou, Marco Lorusso, Demian e tanti altri. Alla visione dello spettacolo segue un “Talk”, in cui si potrà discutere e far chiarezza sull’opera in questione, per poi spaziare alla scoperta delle vie che caratterizzano il meraviglioso mondo del teatro e della musica. Il tutto si svolgerà all’interno del “Teatro Theatre’s Shadows” creato appositamente per la rassegna, ubicato nella sede della precitata Associazione, in via Ruggiero Paolo 18.

Radioattività, primo appuntamento della Rassegna “Music & Theatre”

La primissima rappresentazione prende il nome di “Radioattività“. La breve commedia, tratta dall’omonimo brano dei FunkYou, è ambientata in un distopico futuro, in cui il mondo è stato devastato da una “catastrofe” nucleare. I protagonisti Tom e Frank, sono gli ultimi due uomini in vita sulla Terra. Entrambi vittime delle proprie manie, bizzarri e con un simpatico rapporto di odio.
Ma ad un tratto accadrà qualcosa che cambierà le carte in tavola … Cosa?

L’appuntamento è fissato per due date: 3 e 4 Gennaio, a partire dalle 19.30 sino alle 21.00 (una prima ed una replica, sarà quindi possibile prenotarsi ad una sola tra le due date). L’ingresso è gratuito, solamente con tesseramento e prenotazione, con posti limitatissimi.

Per prenotazioni o maggiori info CLICCA QUI per visitare l’evento

Francesco Tirelli

Francesco Tirelli

Nato ad Altamura, classe '97. Studente di "Lettere e Cultura Teatrale" presso l'Università degli studi di Bari, "Aldo Moro".