Spesso si legge di persone che sono riuscite a diventare milionarie attraverso attività o idee molto particolari. Ci sono, in effetti, tantissimi modi per guadagnare e la cronaca ne è testimone. In tempi duri come questi, d’altronde, sono sempre di più le persone che cominciano a cimentarsi in lavori improvvisati o attività che sono poco diffuse, se non uniche. Ma quali sono i metodi più curiosi per fare soldi? Abbiamo deciso di elencarvene alcuni, magari per poter trarne spunto e chissà…
Affittare il proprio giardino
Il boom di B&B a cui stiamo assistendo ha fatto ben comprendere come le attività ricettive siano, oggi come oggi, una delle risorse principali per l’economia italiana. Ormai, sono molto diffusi i portali che servono per mettere in contatto tra loro chi cerca un alloggio e chi ne ha uno a disposizione. Sono molte le persone, ad esempio, che affittano una stanza della propria abitazione per ricavare qualcosa. Ma se vi dicessimo che esiste gente che affitta il proprio giardino? Se abbiamo a disposizione molto spazio, un piccolo terreno o comunque un giardino di dimensioni rilevanti, allora possiamo pensare di affittarlo: ci sono tante persone, infatti, che richiedono questi spazi per una vacanza nel verde o per organizzare feste tra amici.
Compravendita di carte da gioco
Un’altra attività molto particolare che potrebbe essere prolifica, è quella legata alla compravendita di carte da gioco. Ci riferiamo, per esempio, alle carte da gioco quali quelle dei Pokémon, ad esempio, anche se in realtà esistono tantissime tipologie di carte. Questo mercato è partito come una sorta di mercato di nicchia, per poi esplodere negli ultimi anni. Non è un caso se ci sono persone, in Italia e non solo, che sono diventate milionarie con quest’attività: ci si può fare un’idea visitando il sito https://cardtradeiom.com/, tra le piattaforme web principali del settore.
Vendere le proprie foto
Ovviamente non ci stiamo riferendo alla compravendita di foto private, come può avvenire già su altre piattaforme spesso dedicate agli adulti. Parliamo, invece, di scatti che ci sembrano riusciti nella migliore maniera, un po’ come se li avesse fatti un fotografo professionista. Su alcuni siti, è possibile proporre ad altri utenti degli scatti, utenti che ovviamente pagheranno per essi. Questo può essere anche un modo per farsi conoscere online, prima di affermarsi come professionisti.
Caricatore veicoli elettrici
Il mercato dei veicoli ibridi e dell’elettrico è sempre più florido. Negli Stati Uniti si sta diffondendo da qualche tempo l’attività di “caricatore di veicoli elettrici”. Tra questi fanno parte anche i monopattini elettrici. Ci sono delle aziende che stanno cominciando a mettere a disposizione alcuni dipendenti per raccogliere i veicoli elettrici, in primis monopattini e scooter, e portarli a casa a farli ricaricare. Parliamo di un servizio particolarmente efficiente, puntuale e che sta riscuotendo un successo enorme negli States. Chissà che non possa diffondersi anche da noi…
Fare la fila per gli altri
Altrettanto particolare è l’attività di chi si dedica a fare la fila al posto di qualcun altro. Non è una pratica molto diffusa in Italia ma quasi certamente, prima o poi, lo sarà. Parliamo di code di qualsiasi ufficio o attività ludica, in genere. Fondamentalmente, si può garantire la propria presenza in determinate ore del giorno e della settimana, per un tot mensile, per fare la fila al posto di qualcun altro.