Le aziende oggi si trovano a dover sviluppare competenze e strategie che possano fare la differenza, aumentare il proprio business e avere una forza presenza online. Per ottenere tutto questo è bene rivolgersi a professionisti del settore, come le agenzie SEO che aiutano e portano le aziende ad un cambiamento di alto livello.
Come si sceglie una SEO agency su Milano e quali sono i vantaggi? Scopriamolo insieme.
Quali sono i vantaggi di affidarsi ad una agenzia SEO?
Se un imprenditore decide di migliorare la sua posizione online e il suo sito web, deve necessariamente rivolgersi a degli esperti. Tra i tanti vantaggi che si possono ottenere evidenziamo:
- Migliorare il posizionamento del sito web aziendale sul motore di ricerca, facendo in modo che raggiunga la prima pagina e superi i competitor;
- Una agenzia SEO esperta usa gli strumenti aggiornati e sviluppa delle strategie personalizzate. Non tutti i business sono uguali, per questo il team deve studiare più strade vincenti al raggiungimento degli obiettivi;
- Le agenzie SEO aiutano a portare traffico maggiore al sito, aiutando l’azienda a comparire tra i primi posti dei motori di ricerca. Questo è possibile anche grazie all’utilizzo di keyword studiate: quando un cliente esegue una determinata ricerca, l’azienda potrà apparire come prima rispondendo alle sue necessità;
- Un traffico mirato per il target predefinito porta a conversioni e possibili vendite dei prodotti/servizi a disposizione.
Ma non è tutto, infatti una agenzia SEO porta dei risultati che possono essere misurati e controllati nel tempo. Monitorare i risultati significa portare avanti alcune strategie, migliorandone altre che non hanno raggiunto gli obiettivi sperati.
I vantaggi, come abbiamo visto, sono veramente tanti ed è un investimento di valore e di ritorno nel tempo. Le agenzie SEO presenti sul territorio lombardo sono diverse e su Milano citiamo la bravissima Consulente SEO Alessia Martalò, che si avvale di collaborazioni con professionisti del settore.
Che cosa fa una agenzia SEO?
Abbiamo appena illustrato come una SEO agency possa dare un aiuto concreto ad una azienda in espansione, ma quali sono i servizi che offre nel concreto?
- Analisi dell’azienda e dei suoi obiettivi, con uno studio del sito web e del posizionamento all’interno dei motori di ricerca;
- Una approfondimento e valutazione del contenuto del sito web, parole chiave utilizzate e integrazione di strategie SEO mirate al suo successo.
Bisogna tenere presente che ci sono oltre 200 fattori che influenzano il posizionamento di un sito web, alcuni con un peso maggiore e altri che non possono essere valutati. Gli esperti sanno bene di come Google, nello specifico, cambi le sue esigenze continuamente così come l’algoritmo per la ricerca da parte degli utenti.
Tra i fattori che possono influenzare il posizionamento del sito possiamo citare:
- Se il sito web possiede tutti i protocolli per la sicurezza durante la navigazione;
- Se il sito è adatto anche ad una visualizzazione da dispositivo mobile;
- Se le pagine hanno un caricamento veloce e le foto sono di ottima qualità;
- Se il sito web è curato sotto un aspetto del tutto tecnico, tra codici e segnali di errore che le pagine possono presentare;
- Se i contenuti sono ricchi di valore, originali al 100% e possono dare le giuste risposte agli utenti.