Un nuovo concetto di “fare informazione”.

Senza compromessi.

Sedici Pagine è un Magazine di cultura, informazione e attualità, nato dall’intuizione di Antonio Molinari e Domenico Stea assieme all’Associazione “Free Space”. La rivista fa la sua prima apparizione in pubblico il 16 Settembre 2016, con la pubblicazione del ‘numero 0’. Il successo dell’esordio proietta il magazine nel mondo delle novità e lo conferma come un progetto ambizioso e di larghe vedute. Particolarità di Sedici Pagine Magazine è la sua “Redazione Instabile”, composta interamente da giovani studenti e neolaureati (come, del resto, tutto il suo nucleo organizzativo), che mese per mese aumentano e si alternano nell’affrontare tematiche d’ogni genere (politiche, sociali, sportive, artistiche ecc…).
Gli obiettivi del progetto sono:

  • Consentire a quanti più giovani possibile l’opportunità di esprimersi liberamente;
  • Consentire a quanta più gente possibile l’opportunità di comprendere le potenzialità e le risorse che i giovani conservano e che molto spesso, per motivi che non stiamo qui a citare, reprimono;
  • Favorire e promuovere il confronto e la crescita culturale, sociale e individuale;

Un ruolo chiave nella realizzazione del progetto è rappresentato dalla rivista “La Nuova Murgia” diretta da Michele Cannito, che ha supportato e seguito il progetto dalle prime fasi della sua elaborazione. Sedici Pagine Magazine è l’incontro tra l’idea e la passione, tra l’entusiasmo e la concretezza, è la voce di tantissimi giovani che ora, più che mai, gridano: “non cercate un’opportunità, siate un’opportunità.”