Come organizzare un trasloco facile: i consigli degli esperti

Sei alla ricerca disperata di consigli su come organizzare un trasloco facile? Mettiti comodo, perché arriviamo noi con tutti i suggerimenti degli esperti per un trasloco senza stress.

Sappiamo che potrebbe sembrarti impensabile e che pensi che traslocare faccia un po’ rima con terrore, ma non è sempre così. Quando si deve organizzare un trasloco quello che conta è farlo nel migliore dei modi così da non incappare in problemi o in ritardi.

Organizzare un trasloco facile è possibile: ecco come

Abbiamo chiesto i migliori suggerimenti per un trasloco semplice agli esperti di 3C Traslochi di Caserta che da anni lavorano nel settore.

Avere dei consigli da parte di chi lavora con i traslochi su tutto il territorio nazionale e non solo aiuta a trovare spunti e idee per non farsi prendere dal panico e per organizzare tutto nel migliore dei modi possibili.

E il primo consiglio che ci viene suggerito è proprio quello di ingaggiare un’impresa di traslochi seria e affidabile. Dobbiamo proprio dirlo: il trasloco fai da te è sempre un’esperienza non piacevole e porta con sé una serie di problemi difficili da gestire. Il rischio? Ritrovarsi con mobili danneggiati, elettrodomestici rotti e suppellettili scheggiate. Insomma, un disastro.

Avere a che fare con gli esperti, invece, permette di vivere tutto in maniera più rilassata perché ci sarà una supervisione che permette di non commettere errori.

La prima cosa da fare è proprio quella di organizzare tutto ciò che si deve traslocare. Mobili, oggettistica, elettrodomestici, vestiti: qualsiasi cosa deve essere pronta per il trasloco.

Ti consigliamo di partire con gli scatoloni. Seleziona tutto quello che devi portare con te nella tua nuova casa o nella tua nuova avventura e inizia a inscatolare tutto. Fai molta attenzione: servono ordine e metodo.

Questa è anche un’ottima occasione per fare ordine nel guardaroba e nei mobili abbandonando ciò che non ti serve più. Pensa alla nuova situazione, all’arredamento della casa in cui andrai ad abitare, pensa al tuo stile e alle tue necessità e abbandona quello che non ti serve. Oggi esistono diverse app per vendere vestiti usati e guadagnare ma anche per rivendere molti altri oggetti.

Un duplice vantaggio che ti permetterà anche di fare un trasloco più leggero. Attenzione anche a come inscatolare gli oggetti per un trasloco. Quelli fragili devono essere imballati con maggiore accortezza. Questo consiglio vale per piatti, bicchieri e suppellettili fragili o in vetro.

Qui entra in gioco un altro consiglio degli esperti dei traslochi. Quando inizi a fare gli scatoloni prepara un file in cui inserire il contenuto di ciascuno di essi. Ti sarà utile quando ti troverai a doverli aprire e a cercare tutto ciò che ti serve.

Naturalmente è utile contrassegnare ogni scatolone con un numero o con un segno distintivo, così che coincida tutto con il file creato. Un’idea geniale che dovrebbe sempre essere tenuta a mente.

Altro trucchetto è quello di iniziare a mettere via prima le cose che non usi nella quotidianità, così da non avere problemi ulteriori. Solitamente si consiglia di smontare per ultime la stanza da letto e la cucina che sono le due stanze più vissute della casa.

Pertanto, se hai intenzione di portare con te anche i mobili di queste stanze segui il suggerimento. Per smontare i mobili per un trasloco ci vuole attenzione. Questi devono essere ben imballati e protetti per evitare degli eventuali danni accidentali.

Lo stesso si può dire anche per gli elettrodomestici. Presta sempre molta attenzione anche a viti e bulloni, perché perdendoli potresti arrecarti un danno che è meglio evitare.

Dopo aver inscatolato tutto e protetto mobili ed elettrodomestici entrano in gioco gli esperti della ditta di traslochi ingaggiata. Loro hanno il compito di garantirti che tutto arrivi a destinazione entro la tempistica stabilita da contratto.

Se scegli bene la ditta per il tuo trasloco avrai un servizio eccellente, nelle tempistiche stabilite e soprattutto senza danni.

La differenza tra il trasloco fai da te e quello organizzato è tutta quei: nell’operato degli esperti del settore che ti renderanno anche questa esperienza meno stressante possibile. Affidarsi a chi ne capisce è sempre la soluzione migliore.

Il trasloco come inizio di una nuova vita

Con il trasloco per te inizierà una nuova vita. Molto probabilmente ti aspetta una nuova città o sei pronto per un nuovo lavoro o, semplicemente, hai bisogno di una casa più grande in cui vivere.

Ad ogni modo, dietro allo stress da trasloco si nasconde spesso una successiva gioia e questo aspetto non viene quasi mai considerato.

A questo punto non dovrai fare altro che scegliere i migliori complementi d’arredo per la tua casa sfruttando ciò che hai portato con te e dei nuovi mobili. Questa è senza dubbio la parte più bella di tutta l’esperienza.

Related Posts