mobili soggiorno

Scegliere i migliori complementi di arredo per il soggiorno: per una casa giovane e dinamica come te

La tua nuova casa sta diventando realtà, non vi resta che scegliere i migliori complementi di arredo per il soggiorno.

Il soggiorno è il locale dove spenderai la maggior parte del tempo libero, facendo quindi una serie di attività diverse fra loro. Deve essere giovane e dinamico, essenziale e funzionale, ma senza rinunciare all’eleganza e al design.

Al momento di creare il progetto d’arredamento, per prima cosa trova posto ai prodotti di tecnologia, computer e televisore prima di tutto. A questo punto, dedicati allo stile.

Per un ambiente moderno, potete puntare su elementi sospesi. E’ possibile dare vita a un design dinamico con mensole fissate al muro, giocando su forme e posizioni. Scegliete mensole a cubo, magari installandole ad altezze diverse e creando zone di pieno e vuoto.

Una libreria può essere un perfetto elemento per dare movimento all’ambiente. Se ne scegliete una aperta può anche fungere da divisorio all’interno del locale stesso.

Completate con complementi di arredo originali: una poltrona in stile sdraio da giardino o un tavolino in vetro con gambe incrociate. Da questo punto di vista, le lampade offriranno molti spunti: stupisci con colori accesi, come il giallo o l’arancione, e forme originali.

Gli e-commerce più quotati per i complementi di arredo moderni

Sebbene toccare con mano l’arredamento sia sempre un’esperienza piacevole, la vendita online ha abbattuto anche questa barriera. Se volete fare shopping dal divano, o avete già scelto in negozio cosa desiderate ma volete acquistare sul web, ecco gli e-commerce più quotati per i complementi di arredo moderni.

Westwing Now

Il marchio tedesco, che in Italia ha acquistato la Dalani, oltre ai mobili offre un ampio catalogo di complementi e accessori, dai servizi di piatti alle tende e tappeti.

Maison Du Monde

Un’azienda francese piuttosto nota per l’originalità degli arredi proposti, con una ampia serie di decorazioni poco convenzionali. Offre anche uno strumento per la progettazione in 3d gratuito

Lovethesign

Il design fa da padrone in casa Lovethesign; prodotti dallo stile ricercato e sofisticato, pezzi originali e, si può intuire, non economici.

Ikea

Impossibile non citare quello che negli ultimi anni è stato il più famoso marchio di arredamento. L’e-commerce è arrivato tardi, perché girare per un negozio Ikea è un’esperienza che va oltre la scelta degli arredi, ma ora potete farlo anche da casa.

Articoli correlati