La tendenza del mercato auto sempre più green è confermata dalle scelte di case produttrici importanti come Audi e BMW, che seguono l’andamento con investimenti mirati alla mobilità sostenibile e a zero emissioni.
Da anni, infatti, la sostenibilità per entrambi i marchi è un valore fondamentale. Audi sta investendo molte risorse nel suo progetto di elettrificazione che comprende anche nuovi modelli ibridi Plug-in, puntando a migliorarne l’efficienza e l’autonomia. Con il suo progetto Artemis la casa automobilistica si propone di mettere sul mercato, da qui alla fine del 2029, ben 75 tra modelli ibridi o elettrici.
Anche BMW coltiva grandi ambizioni, e si propone di mettere su strada entro il 2030 oltre 7 milioni di auto elettriche. Nel frattempo, è certo che entro il 2023 vanterà 25 modelli di veicoli elettrificati, tra auto ibride o elettriche.
Le proposte di queste aziende famose riguardo al noleggio a lungo termine di auto elettriche o ibrido plug-in sono tante, e riescono a soddisfare le esigenze sia di privati che di aziende, promettendo enormi vantaggi sia in termini di consumi che di emissioni. Scopriamo di seguito le migliori proposte Audi e BMW sul noleggio a Lungo Termine Ibrido Plug-in.
Vantaggi del noleggio a lungo termine con mezzi green
In linea con l’andamento del mercato, Audi e BMW confermano la direzione green: infatti i veicoli sono indicati anche per la formula del noleggio a lungo termine, praticata da molte società di noleggio. Fra tutte si distingue SYNTONIA, azienda di noleggio leader del settore in Liguria e Nord Italia, con sede a Genova.
Il noleggio a lungo termine è una formula vincente per aziende e privati che vogliono ottenere, oltre ad un considerevole risparmio economico, anche la possibilità di togliersi di torno svariate incombenze, e al contempo godere delle prestazioni e dell’efficienza di un’auto di ultima generazione.
La formula funziona con il pagamento di un canone mensile, fisso e sempre uguale, che consente di mettersi a bordo del veicolo per tutta la durata del contratto e fruire dei chilometri inclusi nel pacchetto senza pensare ad altro.
Infatti, tutte le pratiche vengono delegate alla società di noleggio che si occupa delle spese riguardanti assicurazione, bollo, tassa di proprietà, tagliando, manutenzione ordinaria. Con un prezzo mensile fisso il cliente dispone liberamente del veicolo senza affrontare ulteriori spese impreviste, che invece ricadrebbero su di lui se l’auto fosse di proprietà.
Aziende e liberi professionisti possono ottenere detrazioni fiscali con il noleggio a lungo termine, che possono raggiungere anche il 100% di detrazione sulle tasse.
Un altro dettaglio che rende la formula molto vantaggiosa è anche quello di poter sostituire la vettura sostenibile al termine del contratto con un’altra, disponendo sempre di un’auto nuova di zecca, messa a disposizione dalle case produttrici, come per esempio fanno anche Audi e BMW, per il noleggio a lungo termine.
Proposte Audi e BMW Ibrido Plug-in per il noleggio a lungo termine
Con la formula a noleggio i clienti, privati, aziende e professionisti con partita Iva, hanno a disposizione vetture sempre all’avanguardia, e fra questi vi sono modelli molto vantaggiosi sia per emissioni che impatto ambientale, come le vetture Ibrido Plug-in proposte da Audi e BMW.
Una delle proposte più allettanti per chi desidera una Audi ibrida col noleggio a lungo termine è l’Audi A3 Sportback, vettura dal consumo urbano pari a 2 L/100 Km e consumo extraurbano pari a 2,1 L/100 Km. L’auto ha emissioni di anidride carbonica pari a 43 g/Km e una velocità massima di 222 km/h. Questo Suv soddisfa le esigenze degli appassionati della categoria e si può scegliere negli allestimenti Business ed S line edition.
Opzione valida all’Audi A3 Sportback è l’elettrica Audi Q4 E-tron Sportback, un Suv coupé a zero emissioni che garantisce efficienza e autonomia, assolutamente all’avanguardia e con una potenza che consente di raggiungere i 160 km/h.
Chi invece desidera una vettura ibrida del marchio BMW col noleggio a lungo termine, può optare per la BMW x1 xDrive 25e Business Advantage Automatico. Questa vettura ha consumi urbani pari a 2,3 L/100 Km e consumi extra urbani stimati in 2 L/100 Km. Le emissioni CO2 sono pari a 43 g/Km e ha una velocità massima di 193 km/h. La BMW X1 xDrive 25e Business è la perfetta combinazione fra innovazione e dinamismo, grazie all’efficienza di un motore eDrive e alla propulsione di un motore BMW TwinPower Turbo.
Sempre con la formula del noleggio lungo termine il marchio BMW propone anche BMW I3 Automatic 120 Ah, modello completamente elettrico, che consente di raggiungere la massima velocità di 150 km/h. La sua maggiore autonomia, la batteria poco ingombrante, la ricarica veloce considerato che occorrono appena 42 minuti da una ricarica fast, lo stile e il design all’avanguardia ne fanno una vettura perfetta per affrontare al meglio la vita quotidiana.