Idee per un viaggio breve

Si avvicina qualche ponte e hai voglia di partire per un viaggio breve di pochi giorni? Oppure stai pensando ad organizzare un long week-end, ma non sai bene quale meta scegliere?

Ti indichiamo alcune idee per un viaggio breve di tre o quattro giorni, ma pur sempre  entusiasmante.

6 mete per un viaggio di pochi giorni

Praga in tre giorni

La città delle 100 torri vi stupirà per un viaggio breve, ma di grande eleganza. Tutti si innamorano di questa capitale europea nel cuore dell’ Europa continentale.

Visitate il Castello insieme al Palazzo Reale; passeggiate lungo il fiume Moldava soprattutto di sera con la magia delle luci che illuminano la città; attraversate il famoso ponte Carlo, il simbolo di Praga; camminate nel grazioso centro storico ricco di edifici eleganti e locali che servono una deliziosa cucina locale. Chi desidera un momento romantico in questa mistica città, consigliamo una crociera in barca sul fiume che attraversa la città con pranzo o cena inclusa che vi regalerà un panorama di Praga che non dimenticherete facilmente!

Barcellona in tre giorni

 Una delle città europee più amate è senza dubbio Barcellona. Qui si gode di un clima mite tutto l’anno e l’atmosfera vibrante della città vi farà stare di buon umore.

L’ architettura di Gaudì è unica al mondo e vi incanterà con le sue varie forme e colori.

Durante questo viaggio breve, raccomandiamo di visitare la Sagrada Familia, il Parco Güell, il Barrio Gotico, la Rambla, la Pedrera. Assolutamente da non perdere è lo show notturno della fontana di Montjuïc.

Per chi desidera qualche ora di sole, Barceloneta è la meta preferita per trascorrere qualche ora di relax al mare.

Dublino in tre giorni

Non perdetevi l’occasione di visitare la multiculturale città di Dublino! Il centro della città è visitabile a piedi e vi basteranno 2 giorni. Visitate la Old Library nello storico Trinity College, la zona di Temple Bar con i suoi famosi pubs con musica live, il Castello normanno, i numerosi musei. Inoltre è fortemente consigliata la visita alla Guinness Storehouse. Questo edificio racchiude un pezzo di storia della capitale irlandese. Alla fine della visita, potrete gustare una deliziosa pinta di Guinness dal bar panoramico dello stabilimento con la miglior vista di tutta Dublino.

Usate un giorno per attraversare la magnifica Irlanda e raggiungere la parte occidentale dell’isola dello smeraldo per visitare le imponenti scogliere di Moher. Porterete nel vostro cuore l’atmosfera irlandese più autentica

Innsbruck in tre giorni

La graziosa cittadina tirolese è l’ideale per concedersi del relax in un viaggio breve. E’ conosciuta per lo scintillante mondo dello Swarovski. Non perdete l’occasione di visitare lo splendente negozio nel centro cittadino che vi lascerà abbagliati per lo stupore.

Se si decide di trascorrere un lungo weekend in inverno, Innsbruck vi incanterà con i suoi molteplici mercatini di Natale nel grazioso centro storico. Inoltre avendo 3 giorni a disposizione, potrete dedicare del tempo allo sci tra le numerose piste disponibili nei dintorni della città.

Vicino Innsbruck concedetevi una visita al castello di Ambras raggiungibile coi mezzi pubblici.

Parigi in 4 giorni

Se riuscite a concedervi un viaggio di 4 giorni, vi consigliamo la bellissima Ville Lumière. Riuscirete a visitare diversi monumenti come la Tour Eiffel, l’Arc de Triomphe e les Champs Elysées. Potrete dedicare il secondo giorno alla visita de l’Ile de la Cité con la Cattedrale di Notre Dame. Nelle vicinanze si trova il Centro Pompidou che merita sicuramente una visita. Riuscirete nello stesso giorno a visitare anche il quartiere caratteristico di Montmartre con la famosa Basilica Le Sacré-Coeur. Per il terzo giorno di visita consigliamo il Quartiere Latino con il Pantheon e il Palazzo e i Giardini di Lussemburgo. Il pomeriggio va sicuramente dedicato al Museo del Louvre. L’ultimo giorno di visita non perdetevi la Reggia di Versailles e una crociera sulla Senna che vi regalerà un’ultima immagine di Parigi.

Cinque terre in tre giorni

Se desiderate rimanere nel Bel Paese per la vostra breve vacanza, vi consigliamo 3 giorni di relax alle spettacolari Cinque Terre in territorio ligure. Potrete visitare i magnifici borghi che la compongono come Riomaggiore o Vernazza.

La costiera è anche visitabile via mare che vi regalerà dei panorami incantevoli oppure potete percorrere uno dei tanti sentieri da cui si aprono degli scenari mozzafiato sul Mediterraneo.

Se hai in mente di fare un viaggio breve scopri più info su vagabonding.it

Related Posts