Molte donne tendono a sottovalutare la scelta della lingerie. Va detto, però, che si ha a che fare con un errore madornale, visto che è importante indossare sempre l’intimo giusto, proprio come è fondamentale scegliere sempre l’abito adatto ad ogni occasione. Anche questi capi d’abbigliamento, come il resto degli indumenti, devono seguire un perfetto stile.
Ad esempio, ci sono donne che si sentono a proprio agio con biancheria romantica, altre che preferiscono uno stile maggiormente aggressivo e chi invece, opta per un intimo particolarmente sexy o divertente. Per una donna, indossare la biancheria giusta, che rispecchia il suo stile è molto importante e la fa sentire a proprio agio in qualsiasi occasione. Gli indumenti intimi sono per le donne fondamentali e per questo vanno scelti con molta cura e attenzione.
L’intimo perfetto per festeggiare occasioni importanti
Un consiglio può essere quello di indossare completini intimi a seconda delle diverse occasioni. Ad esempio, se una donna desidera festeggiare un evento importante e un’occasione speciale, potrebbe scegliere sicuramente di indossare un completino più particolare e raffinato.
In un’occasione romantica, si potrebbe optare per un intimo sexy che metta in risalto le forme. Oggi è possibile trovare tantissime idee perfette per ogni stile nei vari punti vendita, sia fisici che online: se ti interessa acquistare un completino perfetto per le varie occasioni, allora potresti cercare il modello più adatto su Ianzano Shopping, una piattaforma molto fornita in tal senso.
Tra le occasioni e gli eventi importanti da festeggiare c’è ovviamente anche il matrimonio. Ogni donna, infatti, fa una scelta molto accurata della biancheria da indossare sotto il suo meraviglioso abito da sposa. In questo caso, si prediligono il pizzo e il colore bianco candido.
Che dire poi dell’ultimo dell’anno? È una tradizione ormai molto nota quella di indossare mutandine rosse la notte di Capodanno. Tantissime donne acquistano per questa occasione speciale dei completini intimi rossi, con merletti e pizzi, molto sexy e particolari.
Intimo giusto: come può aiutare la donna
L’importanza della scelta dell’intimo è sicuramente anche palesata dal fatto che le donne spesso sentano “migliorata”, o comunque accentuata la propria femminilità.
Degli studi hanno dimostrato che la donna che indossa lingerie sexy accresce la sua autostima, si sente più sicura di sé e delle proprie capacità.
Va da sé che la scelta sia anche legata al proprio corpo: ogni donna può scegliere di esaltare alcuni tratti o di renderli meno visibili. Ovviamente la scelta può essere fatta in base al proprio stile e al proprio corpo, indirizzandosi verso la soluzione migliore.
Va anche detto che per alcune coppie, l’intimo sexy è un ottimo stimolo per ravvivare il rapporto, che a volte nei rapporti medio lunghi tende a spegnersi un po’. La lingerie provocante può far sentire la donna più sexy e può aiutare il partner ad eccitarsi, stimolando la sua fantasia.
L’intimo deve adattarsi bene al corpo e risultare comodo
Le preferenze delle donne riguardo la biancheria intima sono legate non solo allo stile, ma anche ai modelli. Ad esempio, ci sono donne che preferiscono reggiseni con coppe rigide imbottite, perché hanno una taglia di seno piccola. Altre, invece, optano per reggiseni con ferretto senza imbottitura, perché risultano essere più comodi da indossare. Non si devono trascurare, ovviamente, neanche le preferenze specifiche che riguardano lo slip dei completini intimi. Ad esempio, ci sono donne che prediligono gli slip senza cuciture e più sgambati. Altre, invece, preferiscono indossare delle culotte più comode e avvolgenti.