matrimonio-treviso

Organizzare un matrimonio: alcuni consigli per un evento da favola in quel di Treviso

Il giorno delle nozze è sicuramente uno dei momenti più importanti della vita di una coppia. Per questo motivo tutto deve essere organizzato alla perfezione, dalla cerimonia al ricevimento, in modo da riuscire a vivere una giornata davvero indimenticabile e al contempo rendere felici i propri invitati.

Se state organizzando il vostro matrimonio nella città di Treviso, troverete nelle prossime righe del nostro articolo alcuni consigli utili che potrete sfruttare per trarre spunto e organizzare il vostro evento da favola.

Le migliori location per un matrimonio a Treviso

Treviso è una cittadina ricca di fascino e i piccoli vicoli che caratterizzano il centro storico le donano un’atmosfera molto romantica, perfetta per un matrimonio.

Viene anche soprannominata la “piccola Venezia” grazie ai suoi piccoli canali che la attraversano e che richiamano la famosissima città lagunare.

Avete l’opportunità di scegliere una delle chiese antiche nel centro storico per la celebrazione e svolgere il ricevimento in uno dei moltissimi castelli e ville storiche nel circondario. A tal proposito ci sentiamo di suggerirvi di visitare anche matrimonio.com, dove troverete una sezione interamente dedicata alle migliori ville per matrimoni a Treviso.

Lo splendore delle colline e del borgo di Asolo

Asolo viene chiamata anche la “perla di Treviso”: si tratta di un piccolo borgo medioevale che si trova fuori città ed è in grado di regalarvi un’atmosfera unica nel suo genere. Qui avrete modo di richiedere la celebrazione presso il Duomo di Asolo e prenotare il vostro ricevimento in una delle moltissime taverne nei dintorni che offrono menù a base della cucina tradizionale locale.

Non dimenticate che Treviso è la patria del famosissimo Tiramisù, dolce senza tempo conosciuto da tutti. Se siete incuriositi da questa affermazione, vi consigliamo anche di leggere tutta la storia e le origini del celebre tiramisù in questo articolo.

I professionisti che dovranno aiutarvi

Passiamo poi a tutte le figure che si occuperanno dell’organizzazione e dello svolgimento del vostro matrimonio. Avete due strade che potrete percorrere: affidarvi ad una wedding planner che in base ai vostri gusti si occuperà di organizzare l’intero evento scegliendo i migliori professionisti per voi, oppure occuparvi di tutto personalmente per avere il massimo del controllo.

Nel secondo caso dovrete pensare in particolar modo alla scelta del menù. Vi suggeriamo di fare almeno una cena di prova nella location scelta in compagnia di qualche parente o amico fidato, in modo da sperimentare il menù per evitare spiacevoli sorprese.

Inoltre dovrete anche scegliere chi si occuperà dell’allestimento floreale, della musica e dell’intrattenimento di grandi e piccoli durante il ricevimento e dell’album fotografico.

In merito alle fotografie esistono dei professionisti specializzati in zona che potranno creare un book davvero unico per il vostro matrimonio. A tal proposito ci sentiamo di suggerirvi di visitare https://www.matteobraghetta.com/it/fotografo-matrimonio-treviso/, pagina dedicata ai matrimoni su Treviso del fotografo Matteo Braghetta, dove potrete consultare un portfolio dei lavori svolti e richiedere anche un preventivo.

Per quanto riguarda l’intrattenimento invece, le scelte più comuni sono quelle che riguardano una band dal vivo o un dj, a seconda dei vostri gusti, e l’organizzazione di un piccolo staff di animatori per l’intrattenimento dei più piccoli con giochi e attività dedicate a loro.

Ora non vi resta che mettervi subito all’opera e prepararvi a organizzare il vostro matrimonio da favola a Treviso.

Related Posts