fumare

3 motivi per passare alla sigaretta elettronica

Non ci sono dubbi che il fumo sia dannoso per la propria salute, ma oggi, è possibile scegliere un’alternativa alla classica sigaretta. Si tratta, infatti, delle sigarette elettroniche, dei sistemi pratici e comodi che hanno un contenuto variabile di nicotina, solitamente compreso tra i 6 e i 24 mg, anche se è possibile trovare modelli che ne sono privi, e che producono un vapore aromatizzato. In questo modo, i fumatori conservano il gesto abituale di fumare la sigaretta, che nel caso delle sigarette elettroniche si chiama “svapare”, ma possono ridurre la quantità di nicotina e di altre sostanze dannose. Inoltre, nella maggior parte dei casi, è possibile fumare le sigarette elettroniche anche negli ambienti chiusi.

Una scelta più sicura per la propria salute

Uno dei principali vantaggi della sigaretta elettronica è l’assenza di combustione che, quindi, evita la formazione di sostanze tossiche come catrame e idrocarburi. Questo è possibile grazie alla presenza di un componente, detto atomizzatore, che riscalda il liquido tramite una batteria e permette appunto la formazione di vapore che genera la boccata di fumo.

Questo vuol dire anche non avere più capelli e abiti impregnati di fumo, né denti ingialliti dal tabacco, così come limitare i danni causati dalle sostanze dannose generate dal fumo delle sigarette tradizionali. Inoltre, le sigarette elettroniche sono spesso usate come transizione per le persone che desiderano abbandonare il vizio del fumo. Per chi desidera provare le sigarette elettroniche, sono disponibili anche versioni “usa e getta” con durata limitata.

Un’alternativa economica alle sigarette

Le sigarette elettroniche hanno anche un altro importante vantaggio: ovvero, permettono di risparmiare. Infatti, chi “svapa” sosterrà dei costi molto ridotti: in generale, per una sigaretta elettronica di ultima generazione si spende circa 20 euro, ai quali bisognerà aggiungere il costo dei liquidi aromatizzati, che parte dai 4 euro circa, e che hanno una lunga durata. La varietà di aromi è davvero ampia e non sarà difficile trovare un gusto di proprio gradimento.

Per chi desidera passare dalle sigarette tradizionali alle e-cigars, sono consigliati i modelli di sigaretta elettronica a forma di sigaretta a penna, decisamente compatti e molto simili a quelle classiche sia per il design che per il tiro.

Sigaretta elettronica, una soluzione pratica

Un altro motivo che spinge alcuni fumatori, anche i più incalliti, a passare alle sigarette elettroniche è la loro praticità di utilizzo. Infatti, mentre per fumare i tradizionali pacchetti di sigarette bisognerà recarsi presso un Tabacchi, le sigarette elettroniche possono essere acquistate online e, dopo aver comprato un kit, tutto quello di cui si avrà bisogno saranno nuovi liquidi, anch’essi disponibili sui vari e-commerce.

Insomma, fumando le sigarette elettroniche non si dovrà più scendere di casa, ma si avrà tutto a disposizione con pochi click. La ricarica rapida delle sigarette elettroniche e la possibilità di acquistare una batteria di riserva, permette di non restare mai senza sigaretta e di poter “svapare” ogni volta in cui si ha voglia, anche in quei luoghi in cui solitamente le sigarette di tabacco non sono ammesse.

Related Posts